Commenta

Attestato di cittadinanza
ai giovani stranieri,
consegna in teatro

locandina_ev

Ambasciatori del cambiamento: questo il ruolo che il comune di Casalmaggiore affiderà ai bambini nati e cresciuti nel proprio territorio, giovani casalaschi che diverranno i principali diffusori di valori trasversali di fratellanza e di solidarietà. Una responsabilità non indifferente, che verrà assegnata con tutti i crismi dell’istituzionalità.

Mercoledì 30 gennaio, nella cornice del Teatro Comunale di via Cairoli, alle ore 10, i ragazzi delle prime due classi delle scuole medie inferiori assisteranno alla consegna, da parte del sindaco Claudio Silla e dell’assessore alla Cultura Ettore Gialdi, di un attestato di cittadinanza onoraria di Casalmaggiore ai giovani alunni di origine straniera, che costituiscono almeno un quarto della popolazione scolastica complessiva.

A seguire, verrà proiettato un film di forte impatto come Il sole dentro, per la regia di Paolo Bianchini: una pellicola che veicola due storie vere, di bambini che vogliono cambiare il mondo degli adulti, un mondo che incide negativamente sul loro destino.

L’iniziativa, a favore di un mondo a misura di bambino, è promossa anche da Alveare Cinema: “Perché un bambino motivato e propositivo diventa un adulto equilibrato e costruttivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti