Commenta

Il Rugby Viadana
stravince ed è
campione d’inverno

viadana-campione_ev

Il Rugby Viadana batte 50-15 la Mantovani Lazio e complice il ko de I Cavalieri Prato a Roma contro le Fiamme Oro si laurea campione d’inverno del torneo di Eccellenza.

L’undicesima giornata ha riportato a Viadana una vecchia conoscenza del rugby nostrano: Victor Jimenez, nel 2002 scudettato viadanese ed oggi allenatore del team capitolino schienato dai gialloneri allo “Zaffanella”.

La gara è stata un lungo monologo viadanese, lanciato in particolare ancora una volta dalla prova della mischia, cui va aggiunta una risposta davvero positiva dei trequarti. Lo sviluppo al largo del piano di gioco giallonero è stato favorito da un terreno in grandi condizioni.

Ruahan Van Jaarsveld ha rotto gli indugi con una meta (ed è poi stato premiato come man of the match, confermando che si è trattato davvero della sfida degli ex). Di Sintich la seconda schiacciata oltre i pali, grazie ad un’azione sviluppata a sinistra dall’intero pacchetto arretrato. Tris di Fenner prima dell’intervallo e a quel punto si è giocato solo per arrivare alla quarta meta bonus.

Il laziale Rubini interrompe la serie viadanese, poi ancora Van Jaarsveld sfrutta i suoi 206 centimetri di altezza dopo insistiti pick and go degli avanti gialloneri: arriva così la metà bonus, cui segue una meta tecnica assegnata dall’arbitro Spadoni. Nel finale gloria per tutti: Pascu (su azione di Robertson), Robertson e gli ospiti Tartaglia e Rubini chiudono sul 50-15. Ma la notizia bella arriva dal ko dei Cavalieri Prato: Viadana è campione d’inverno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti