Commenta

Calcio, l’Emilia rinvia
Saltano i match
di Casalese e Viadana

campo-allagato_ev

E’ giunta in mattinata la decisione della Figc Emilia Romagna di rinviare l’intera attività a livello regionale per quanto concerne il calcio (parliamo di Eccellenza, Promozione e Prima categoria). Una scelta che coinvolge da vicino due squadre del nostro Comprensorio, da sempre iscritte, per comodità e motivi logistici, ai campionati emiliani: Casalese (in Promozione) e Viadana (in Prima categoria), dunque, non scenderanno in campo.

Una decisione che potrebbe sorprendere, non però alla luce di due considerazioni: in primis in Emilia la pioggia è scesa con maggiore intensità, tanto che anche la partita di serie B del Sassuolo, giocataieri a Modena, è stata portata a termine con fatica; in secondo luogo il Crer (Comitato Regionale Emilia Romagna) solitamente è molto sensibile al maltempo e non impiega molto a sospendere l’intera attività.

Così è stato anche questa volta: Casalese-Medesanese si giocherà in data da destinarsi, così come Cittadella-Viadana. Entrambe le formazioni devono recuperare già una partita: la Casalese, sempre in casa, con la Langhiranese mercoledì 6 febbraio, il Viadana, sempre in trasferta, con la Sanmartinese mercoledì 13 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti