Commenta

Casalmaggiore, corso
d’espressione artistica
con Armando Chitolina

chitolina_ev

La Scuola di disegno “G. Bottoli” di Casalmaggiore, annuncia il Corso di Espressione Artistica, che verrà presentato lunedì 11 febbraio alle ore 21 presso la sala ex Zuccherificio di Via Mazzola 43/A.

Un novità assoluta: il corso sarà tenuto da Armando Chitolina si articolerà in 14 incontri, il lunedì dalle 20.30 alle 23.00, dal 4 marzo al 10 giugno.
Il corso si prefigge lo scopo di aiutare a sviluppare le propensioni e le inclinazioni artistiche dei partecipanti, sia coloro che si avvicinano per la prima volta al “fare arte”, sia i dilettanti che praticano già autonomamente un’attività artistica.

Il corso non è finalizzato all’apprendimento accademico delle varie tecniche artistiche, ma all’utilizzo libero delle medesime. Sarà il docente a guidare di volta in volta e secondo le esigenze di ciascuno al corretto uso dei materiali espressivi.

Durante gli incontri ogni partecipante avrà l’opportunità di sperimentare e utilizzare le tecniche più idonee alla propria sensibilità e differenti fra loro.
Tra le finalità del corso, vi sono: l’ottenimento di maggiore consapevolezza e padronanza del proprio linguaggio visivo; la capacità di saper scegliere gli strumenti più idonei al fine di riconoscere ed esprimere le proprie inclinazioni artistiche, utilizzando in modo personale le tecniche utili a produrre elaborati propri.

Il tutto, seguendo le direttive di Armando Chitolina, famoso disegnatore di tessuti: i suoi lavori sono stati utilizzati dai stilisti italiani come Krizia, Armani e Valentino, e le sue camicie sono state indossate da Mick Jagger, Robert de Niro e altri personaggi dello spettacolo. Art Director per prestigiose pubblicazioni della famiglia Vogue, Chitolina è stato anche consulente d’immagine per Barilla, San Pellegrino e altre importanti aziende. Vive e lavora tra Milano e Casalmaggiore.

Il corso è a numero chiuso e sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. La quota d’iscrizione è di € 130,00.

Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi alla Segreteria del corso, presso il Museo Diotti, Via Formis 17 (0375 200416, info@museodiotti.it), nei seguenti orari: 9 -12 da martedì a venerdì – 15.30-18.30 il sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti