Commenta

Casalmaggiore, in teatro
scenari armonici
in salsa tricolore

ottaviucci_ev

Nella foto, il pianista Fabrizio Ottaviucci

 

Stasera, alle ore 21,30 presso il Teatro Comunale di Casalmaggiore, andrà in scena l’Opera al Rosso, Bianco, Verde in cielo azzurro, per la regia teatrale, libretto e azione vocale di Umberto Fabi e la regia musicale, pianoforte ed elettronica Fabrizio Ottaviucci.

Si tratta di uno spettacolo musicale a forti tinte tricolori, che omaggia l’Italia attraverso le storie di tre personaggi: un santo (San Francesco d’Assisi), un eroe (sportivo, Silvio Piola) e un fesso (tale “Giuseppillo”).

Realizzata nel 2011 in occasione del 150° nazionale, l’Opera porterà sul palco del Comunale di Casalmaggiore l’attore e regista Umberto Fabi (voce) e il musicista Fabrizio Ottaviucci (pianoforte).

L’Opera “RBV” – riporta la presentazione dello spettacolo – è nella sua forma espressiva una fusione acustica delle due arti sonore: musica e teatro, in un discorso drammaturgico assolutamente irrazionale. Il suono va fuori e dentro le parole, gli sguardi, le immagini e i silenzi; si fa regia per dare alla rappresentazione l’illusione del melodramma. Un’incollaggio trans-temporale e linearmente caotico del nostro essere popolo italiano.

Ingresso (posto unico) € 10.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti