Commenta

Torre, scontro fra auto
e camion: traffico
in tilt per ore

carabinieri-ev

AGGIORNAMENTO – Prima l’incidente che ha coinvolto due autovetture a causa dell’asfalto reso viscido dalla copiosa nevicata. Poi un camion che, nel tentativo di superare l’ingorgo, ha azzardato una manovra che ha spinto il mezzo pesante contro una terza automobile. E’ accaduto tutto lungo la statale 10 all’altezza di San Lorenzo Picenardi, frazione di Torre de’ Picenardi.

Il camion tra l’altro, a quanto pare, ha contravvenuto alla decisione del prefetto di Cremona Bruno Tancredi di Clarafond di chiudere ai mezzi pesanti le strade della provincia, proprio in previsione della nevicata delle scorse ore.

L’incidente è avvenuto alle ore 17.30 circa ed il traffico è stato bloccato per tre ore e mezza proprio per consentire le operazioni di rimozione del camion dalla carreggiata, oltre ai soccorsi, necessari per tre persone coinvolte nel sinistro e ricoverate all’ospedale di Cremona in codice giallo e senza ferite gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casalmaggiore, oltre ai soccorsi stradali, ai vigili del fuoco e alla polizia stradale. Quest’ultima, nello specifico, ha deviato il traffico lungo le arterie interne, proprio a causa della chiusura della via principale. Solo verso le 21 il traffico è tornato alla normalità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti