Commenta

Trofeo Eccellenza
Rugby, la finale
slitta al 17 marzo

rugby viadana_ev

Non si giocherà domenica 24 febbraio, come da calendario ufficiale, la finale del Torneo Eccellenza tra il Rugby Viadana e il Rugby Mantovani Lazio. La data infatti coincide con il primo giorno di elezioni, sia a livello regionale che nazionale.

Per questo motivo è stato deciso il rinvio della partita, che con tutta probabilità verrà giocata un’altra domenica, ossia il 17 di marzo. Non è ancora una data ufficiale, sia chiaro, ma l’intenzione delle due società è di sposare questo giorno ed è difficile, stante l’accordo tra i team, che la Fir possa cambiare le carte in tavola.

Permane invece il dubbio sul campo di gioco della finale: Viadana sogna di ospitare la finalissima in casa e le possibilità restano buone, anche perché la Mantovani Lazio ha fatto sapere di non avere nulla in contrario, con grande spirito sportivo. Tre le possibili sedi: ma se per Roma la percentuale è davvero bassa (gli esperti parlano di un misero 2%), il resto della torta viene spartito equamente tra lo Zaffanella di Viadana e il campo di Prato. Insomma, nella peggiore delle ipotesi, la squadra di Rowland si giocherà il Trofeo Eccellenza in campo. Nella migliore, invece, potrà dare tutto davanti al pubblico amico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti