Commenta

Casa di riposo Busi
Le rette saranno
aumentate di un euro

busi_ev

Il dato emergente, ricavato dalla presentazione del bilancio di questa mattina presso la sede, è che anche la Fondazione Carlo Busi risente della grande crisi in atto del Paese.

Questo determinerà un prossimo aumento delle rete circoscritto ad un euro al mese per ogni ospite. Situazione del resto già prospettata lo scorso anno, sempre in fase di conferenza stampa. ”Ci rendiamo conto dei problemi” ha spiegato con dovizia di particolari il presidente Paolo Bini “ma d’altra parte stiamo vivendo un passaggio epocale senza sapere cosa ci aspetta in futuro. Se cioè si potrà intravedere quella famosa luce in fondo al tunnel”.

Bini, affiancato dal direttore Taracchini a cui si è aggiunto successivamente il vicepresidente Giancarlo Romanetti, ha ricordato che il Busi è una Onlus senza scopo di lucro e che le uniche speranze di introiti extra sono legate ad eventuali nuove donazioni e lasciti così come aveva fatto a suo tempo l’asburgico Conte Busi. A  influire maggiormente sulla gestione è il costo del personale che supera l’80 per cento, mentre ogni degente influisce sull’ente per circa 92 euro al giorno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti