Sport

Orientisti casalesi doc
in televisione
su RaiDue

Nella foto, da sinistra: Visioli, Varotti, Scaravonati e Orfei

E’ andato in onda stamattina, intorno alle ore 11, il servizio sull’orienteering in mountain bike della trasmissione televisiva di RaiDue A come Avventura.

La disciplina, in costante diffusione, ha nei casalesi doc Laura Scaravonati, Stella Varotti e Andrea Visioli i tre esponenti di punta che hanno partecipato alla puntata.

Intervistata da Ambra Orfei, la campionessa Laura Scaravonati (un terzo posto mondiale e trenta titoli nazionali) ha spiegato tutte le regole e le tattiche della pratica di uno sport a stretto contatto con la natura.

in televisione
su RaiDue" alt="" width="616" height="355" />

La trasmissione è stata registrata lo scorso 5 dicembre nei boschi di Carrega, nel parmense, ed oltre alle parole di Laura Scaravonati ha veicolato immagini relative alla pratica dell’orienteering in mountain bike, con riprese che ritraevano le pedalate dei tre sportivi casalesi, con una telecamera a casco portata dallo stesso Andrea Visioli.

Apertura dedicata al Casinetto dei Boschi e frame successivi in cui è stato possibile intravedere la mappa di Carrega che verrà utilizzata per le qualificazioni ai Campionati Italiani di Orienteering che si terranno in quella cornice dal 19 al 21 aprile. Una competizione che vedrà la partecipazione di un quarto sportivo casalasco, l’atleta disabile martignanese Andrea Devicenzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...