Commenta

Viadana, rimpasto:
Viscusi alla Cultura,
Culpo alla Stu

viscusi-ev

Nella foto, il consigliere Sara Viscusi

Cinque assessori di cui una donna giovanissima: questa la ”nuova” giunta di Viadana, dopo il rimpasto che ha fatto seguito alle dimissioni di Ines Sartori.

Notificato oggi agli assessori, il rimpasto di giunta verrà annunciato domani in consiglio comunale direttamente dal sindaco di Viadana Giorgio Penazzi.

La nuova giunta registra l’ingresso di Sara Viscusi, consigliere con delega alla Cultura, allo Sport ed al Tempo Libero, oltre che alle Pari Opportunità.

Con lei, saranno solo cinque gli assessori, circa un terzo in meno di quelli previsti dallo statuto per effetto delle disposizioni legislative sul “contenimento dei costi della politica” e nel rispetto delle disposizioni in merito alla collocazione in giunta delle “quote rosa”.

“Basta con l’invocare il coinvolgimento dei giovani in politica se poi non si dà loro spazio e modo di fare esperienza”: commenta il sindaco Penazzi.

“Sara Viscusi è una studentessa ventitreenne di Viadana, laureanda in Lettere e Filosofia e sarà la portatrice in giunta di un nuovo spirito giovanile che animerà la vita culturale della nostra città e la sua gestione”: chiosa il primo cittadino.

Al vice sindaco Dario Anzola oltre alle deleghe precedentemente attribuite (ovvero Lavori Pubblici, Patrimonio e Demanio Comunale, Rapporti Istituzionali Esterni, Trasporti), è affidata anche la delega ai servizi Socio-Assistenziali e Trasporti.

All’assessore Nicola Federici è affidata la delega ai Servizi Scolastici, alle Attività Produttive, Fiere e Mercati e all’Informatizzazione.

All’assessore Carmine Tipaldi, oltre alle precedenti deleghe alla Protezione Civile e alle Nuove Povertà, è anche affidata quella del Volontariato.

All’assessore Adriano Saccani, oltre alle deleghe su Ambiente e Parchi, Caccia e Pesca, Sicurezza e Polizia municipale e Viabilità, spetta quella ai Lavori Pubblici sulla viabilità.

Il sindaco Giorgio Penazzi si occuperà direttamente di urbanistica, di bilancio, dell’organizzazione e della programmazione, della gestione delle risorse umane e dell’associazionismo tra i comuni e l’urbanistica.

Per quanto riguarda la  STU Viadana Sviluppo SpA è stato nominata quale consigliere la commercialista rag. Lidia Culpo al posto del consigliere presidente dimissionario Silvio Perteghella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti