Commenta

Rivarolo del Re
Altri furti: auto
spaccate, via le borse

rivarolo_ev

Ancora furti, ancora la zona di Rivarolo del Re colpita. Dopo i colpi nel cimitero comunale, che ha portato i ladri a fare razzia di rame dalle cappellette e dai pluviali cimiteriali, stavolta sono state prese di mira alcune auto in sosta.

Mercoledì scorso alle ore 17 un paio di mamme hanno parcheggiato nella piazzetta antistante la chiesa, per recuperare i figli che stavano giocando all’oratorio di Rivarolo: le donne hanno lasciato la borsetta in auto, perché in fin dei conti l’operazione doveva durare pochi minuti.

Questo breve lasso di tempo è però bastato ai malviventi (o al malvivente, non si hanno notizie certe in questo senso) per spaccare i finestrini delle macchine e prelevare le due borsette delle donne (una per auto).

“C’è una recrudescenza di questi episodi che spaventa” precisa il sindaco Marco Vezzoni “tra un po’ ci troveremo i ladri in casa”. Proprio a Rivarolo del Re, due primavere fa, si tenne un convegno sulla sicurezza con i Carabinieri di Casalmaggiore, all’epoca capitanati da Luigi Regni. Chissà che non serva una rinfrescata, anche solo come deterrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti