Commenta

Viadana, assemblea
d’istituto al San Felice:
Giornata dei Campioni

desalu_ev

Martedì 19, presso l’auditorium Sanfelice di Viadana, si terrà la “Giornata dei Campioni”  in occasione dell’assemblea d’istituto del biennio e del triennio dell’Istituto ITC.

Interverranno numerosi personaggi del mondo dello sport, che saranno parte attiva e verranno coinvolti dagli stessi studenti con domande e quesiti riguardanti le loro esperienze personali e sportive.

L’assemblea del biennio inizierà tra le 8,20 e le 8,30, con gli interventi dei ragazzi dell’atletica leggera: Alessandra Feudatari (ostacolista) e Andrea Morelli (marciatrice), due ex studentesse del Liceo, Marco Falchetti (astista) e Fausto Desalu alunno dell’ITC (velocista). Tutti i ragazzi dell’atletica avranno breve filmato da proporre.

Oltre alla presentazione di un video ci saranno, come completamento, delle interviste da parte dei ragazzi dell’assemblea e dei rappresentanti di istituto.

La prima fase della mattinata (biennio) si concluderà attorno alle ore 10. L’assemblea del triennio inizierà alle 10.15, con l’introduzione da parte del dirigente scolastico Mariateresa Barzoni e la riproposizione del video di Fausto Desalu. Alle 10.45 sarà il turno di una rappresentativa del Viadana Rugby, con relativo filmato.

Alle 11,15 sarà il turno di Andrea Devicenzi (campione di Paratriathlon che mira alla partecipazione alle Paralimpiadi di Rio 2016) con filmato e intervista.

Alle 11,45 filmato di Simone Raineri (campione di canottaggio che vanta quattro partecipazioni alle olimpiadi e mira ad entrare nella storia con la partecipazione alla quinta olimpiade in Brasile 2016) ed intervista da parte dei ragazzi.

Alle 12,15 toccherà ad una rappresentativa della squadra della Pomì.

La giornata del 20 marzo, per il Liceo, avrà lo stesso programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti