Commenta

Casalmaggiore, si
toglie il velo sulla
Festa dell’Europa

piazza-casalma_ev

Mercoledì 27 marzo verrà tolto il velo sulla Festa dell’Europa in programma a Casalmaggiore dal 6 al 12 maggio prossimo.

Nel palazzo municipale di Casalmaggiore si terrà infatti la conferenza di presentazione della manifestazione: un evento che vedrà la città teatro di una serie di convegni, laboratori didattici, rassegne gastronomiche e mostre, il tutto dedicato all’Unione Europea ed allo scambio culturale tra popoli dell’Europa e del bacino del Mediterraneo.

“Eventi visti come opportunità per avvicinare l’Europa ai suoi cittadini ed i popoli dell’Unione fra loro”: spiega il sindaco Silla. “L’edizione della festa dell’Europa di quest’anno sarà dedicata al tema dell’alimentazione, al cibo ed alla sicurezza del consumatore, rivolgendo uno sguardo specifico ai più giovani”.

A vent’anni dal Trattato di Maastricht e dall’introduzione della cittadinanza europea, il Parlamento Europeo ha proclamato l’anno 2013 Anno Europeo dei Cittadini: per questo, spiega Silla, “l’amministrazione comunale si fa promotrice della Festa dell’Europa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti