Commenta

Rugby Viadana, dopo
la festa, ora non
fermarti a L’Aquila

viadanarugby_ev

Rugby Viadana e L’Aquila tornano ad incrociarsi oggi alle ore 15 allo stadio “Fattori” nel quinto turno del girone di ritorno del campionato in una sfida diretta dall’arbitro Sironi di Colleferro. Gli scontri diretti fino a questo momento sono appannaggio dei gialloneri che, nei ventuno confronti, hanno vinto in tredici occasioni contro le otto neroverdi. Nella partita giocata nel girone di andata, allo Zaffanella di Viadana il 3 novembre scorso, i padroni di casa si imposero con il risultato di 45 a 3.

Lo staff tecnico ha scelto i 23 protagonisti della trasferta più lunga della stagione con alcuni cambi rispetto alla finale del Trofeo Eccellenza. Il ruolo di estremo è assegnato a Robertson con Albano e Sintich a completare il triangolo allargato. Collaudata è la coppia di centri con Pizarro e Gilberto Pavan ai blocchi di partenza. In mediana Bronzini si affianca ad Apperley mentre tra gli avanti Padrò si riprende la maglia numero 8 in mezzo ai flanker Barbieri e Pelizzari. Seconda Linea di matrice sudafricana con il duo Fondse-Van Jaarsveld schierati dietro ai piloni Cenedese e Gilding con capitan Santamaria al tallonaggio, mentre in panchina si rivede Riccardo Pavan a novanta giorni dall’infortunio patito alla base dell’orbita dell’occhio destro nella sfida con Calvisano il 23 dicembre scorso. “Sarà un confronto molto fisico – sottolinea il pilone giallonero Jack Gilding – abbiamo lavorato molto in settimana per consolidare il nostro assetto difensivo e per perfezionare le strutture in attacco. La vera chiave del match sarà legata alla pressione che noi riusciremo ad imporre e come sapremo reagire quando a premere saranno i nostri avversari. A Viadana sto apprezzando un gruppo solido che può togliersi molte soddisfazioni come abbiamo fatto domenica”.

Questo il probabile XV del Rugby Viadana: Albano; Robertson, G. Pavan, Pizarro, Sintich; Apperley, Bronzini; Padrò, Barbieri, Pelizzari; Fondse, Van Jaarsveld; Gilding, Santamaria (cap), Cenedese. A disp.: Gatti, Marchini, Cagna, Pascu, Santi, Cowan, Cipriani, R. Pavan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti