Ultim'ora
Commenta

Viadana, la giunta
comunale approva
il piano anticorruzione

Varato il piano anticorruzione del comune di Viadana. La giunta ha approvato l’importante atto programmatico, che disciplina le regole di attuazione e controllo relative alla legalità ed all’integrità dell’azione amministrativa.

“Il tema è di stretta attualità – spiega il vice sindaco di Viadana Dario Anzola, che ha recentemente partecipato ad un convegno al Pirellone sul tema del contrasto alla corruzione -. Era urgente agire al fine di regolamentare in modo inequivocabile l’attività degli uffici maggiormente esposti, indicando gli interventi organizzativi volti a prevenire ogni tipo di rischio corruzione”.

“Ritengo necessari ed improrogabili i provvedimenti assunti per mezzo del piano approvato, che affronta in modo organico il rapporto tra corruzione e pubblica amministrazione”.

“Il piano – prosegue il vice sindaco – regolamenta le attività a rischio e regola le azioni di prevenzione, ma nel contempo investe in modo deciso sull’attività di formazione dei dipendenti in relazione alle tematiche della legalità e dell’etica. La svolta per l’intero nostro paese deve partire da questi provvedimenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti