Commenta

Sanfelice Viadana
Incontri in serie per il
futuro accademico

sanfelice_ev

L’Istituto Sanfelice di Viadana organizza per i suoi alunni una serie di incontri volti ad orientare gli stessi studenti verso il futuro accademico. Il giorno 3 Aprile 2013 si terrà presso l’auditorium “Fabia Gardinazzi” l’incontro dei ragazzi delle classi quinte dell’Itc e del Liceo con le università che relazioneranno sui loro dipartimenti.

Interverrà l’Università di Parma con i suoi corsi di laurea in Filosofia, Bioscienze, Chimica, Economia, Farmacia, Fisica, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Matematica e Informatica, Medicina, Neuroscienze, Scienze biomediche, Scienze chirurgiche, Scienze degli alimenti, Veterinaria. L’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, invece, illustrerà i corsi di laurea in Infermieristica, Tecniche di radiologia medica per immagini e Radioterapia, Logopedia, Fisioterapia, Ostetricia, Educatore Professionale Sanitario.

Sarà presente anche la Naba Milano (Nuova accademia di belle arti) che presenterà i corsi di Design, Graphic design e Art Director, Media design e art multimediali, Pittura e arti visive, Scenografia. Da non scordare infine la presenza di Mediazione Linguistiche CIELS di Padova col corso di laurea triennale con i seguenti curricula: Organizzazioni internazionali e diplomatiche, Criminologia, Management turistico e commercio internazionale, Marketing internazionale, Pubblicità e pubbliche relazioni, Interpretariato di conferenza parlamentare e Congressuale, Etno-pedagogico transculturale, Lingue afro-Asiatiche

L’incontro avverrà con inizio alle ore 9.00 e terminerà alle ore 13, dopo che le quattro università avranno relazionato sui corsi delle rispettive Università e distribuito nell’ultima parte della mattinata vario materiale e risposto alle domande degli studenti.

Non è tutto: il giorno 12 Aprile ci sarà l’incontro in Auditorium con il relatore Nicola Conci dell’Università di Trento sul tema “Vita quotidiana e sistemi multimediali: da Marconi allo smartphone” per le classi quinte dell’Itc a partire dalle ore 11.15. Il 13 Aprile, inoltre, il docente di ingegneria informatica dell’Università di Parma, Stefano Caselli interverrà presso l’Istituto San Felice dalle ore 10 alle ore 12, assieme al neo laureato  in Ingegneria Andrea Patander, vincitore del “Gran premio di robotica internazionale”, ex studente della scuola viadanese.

La richiesta dell’incontro è nata dallo stesso Caselli che in base alla casistica del suo indirizzo universitario, ha notato che il il San Felice ha riportato i migliori risultati ai test di ingresso di ingegneria e ottimi risultati sia come valutazioni che come tempistica nell’ottenimento della laurea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti