Commenta

Sabbioneta, una Pasqua
all’insegna del turismo:
tutte le iniziative

sabbioneta_ev

Week-end intenso per il turismo nella città patrimonio mondiale Unesco: l’associazione Pro Loco ed il comune di Sabbioneta hanno definito il programma completo delle attività e degli eventi a favore dei visitatori che, come ogni anno, si preannunciano numerosi.

Domenica 31, giorno di Pasqua, i monumenti gestiti dall’Ufficio del Turismo – IAT (Palazzo Giardino, Galleria, Teatro, Palazzo Ducale, Sinagoga) saranno aperti dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 19, con disponibilità del servizio guida.

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, in previsione di un notevole afflusso turistico, orari e servizi saranno ampliati: in particolare l’orario di apertura sarà continuato (dalle ore 9,30 alle 19), in ognuno dei monumenti sarà disponibile una guida fissa che, ad intervalli regolari, illustrerà le caratteristiche storico-artistiche ai visitatori.

Per facilitare l’accesso ai monumenti la Pro Loco, grazie anche al supporto dei volontari, ha previsto l’attivazione di una seconda biglietteria in Palazzo Ducale e curerà, per l’intero periodo pasquale con ingresso libero, anche l’apertura della Chiesa dell’Assunta.

Il Museo di Arte Sacra sarà aperto lunedì dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 15 alle 19,30.

La Chiesa dell’Incoronata solo nel pomeriggio di Pasquetta dalle ore 15,30 alle 17,30 (a cura del centro culturale “A Passo d’Uomo”).

Nella giornata di lunedì i figuranti del Gruppo Storico Città di Sabbioneta sfileranno per la città e si esibiranno nel Teatro all’Antica con le loro danze rinascimentali alle ore 11, 12, 15,30 e 16,30 e, in Palazzo Giardino, la Pro Loco organizza un intrattenimento per i bambini dal titolo “C’era una volta un principe…”.

Da segnalare che sono in corso e visitabili nei giorni pasquali due mostre: il laboratorio e mostra d’arte presso la Casa Alloggio Serini di via della Stamperia e la mostra fotografica “A contatto con la natura” in Palazzo Forti. Per facilitare l’arrivo dei turisti da Mantova i bus della linea Unesco dell’Apam collegheranno il capoluogo con Sabbioneta con due corse giornaliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti