Commenta

A teatro per donare
arredi all’asilo nido
comunale casalese

rotaract-nido-ev

Il Rotaract Casalmaggiore Viadana Sabbioneta ha tessuto i fili di un’iniziativa – in gergo rotaractiano: service – volta a rendere l’asilo nido comunale “Aroldi” ancor più accogliente e moderno per i suoi piccoli ospiti. Dare ai bambini una nuova tana ove nascondersi e giocare, oppure arredare l’angolo racconto per rendere ancor più fantasiose le fiabe del reparto riservato ai “grandi” piccoli (tra i 24 ed i 36 mesi) dell’asilo: questo il progetto che il Rotaract si è proposto di realizzare.

Per farlo, ha coinvolto enti, in primis il comune di Casalmaggiore (assessorato ai Servizi Sociali) e la Pro Loco, le maestre ed il comitato dei genitori dell’asilo nido e, tassello imprescindibile nel puzzle benefico, la compagnia il Vecchio Borgo di Viadana.

Più soggetti per dare vita a due appuntamenti teatrali finalizzati alla raccolta fondi per finanziare l’ammodernamento dell’asilo nido comunale “Aroldi” di Casalmaggiore.

Sabato sera, alle ore 21, e domenica pomeriggio, alle ore 17, sul palco del teatro comunale di Casalmaggiore andrà in scena “Jesus, the musical”, un doppio spettacolo il cui intero ricavato verrà investito per il service 2013. Il costo del biglietto è di 10 euro.

“Un plauso alle associazioni del territorio che si impegnano per la comunità”: è l’elogio dell’assessore Pierluigi Pasotto all’iniziativa del Rotaract.

“Il service di quest’anno è intitolato Giocando GiocaNido ed è indirizzato all’ammodernamento di alcune aree dell’asilo nido comunale”: spiega Alessandra Fazzi, presidente del Rotaract Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, club che ha conosciuto una crescita verticale negli ultimi dodici mesi, passando da sei a dodici soci.

“Ringraziamo gli enti che si sono resi disponibili e collaborativi, dal comune alla Pro Loco, le maestre dell’asilo, le ditte locali che hanno steso i progetti modulari per gli arredi, la compagnia il Vecchio Borgo e il Rotary Casalmaggiore Viadana Sabbioneta”: chiosa Alessandra Fazzi.

Anche Marco Vallari, nella duplice veste di genitore del comitato dell’asilo nido comunale e di presidente della Pro Loco, ha plaudito l’iniziativa “che segue l’indirizzo benefico sposato attivamente dalla nostra associazione”.

“Per l’ammodernamento è stato scelto l’angolo più significativo dell’asilo nido”: precisa la coordinatrice Monica Pagani.

Ora tocca alla cittadinanza rispondere all’appello: le prevendite sono già aperte presso la Pro Loco di Casalmaggiore (ufficio aperto dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16 alle 19). Per ogni richiesta è possibile contattare direttamente la presidente del Rotaract Alessandra Fazzi via telefono al numero 3478961874, oppure via mail all’indirizzo presidentertccasalma@gmail.com.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti