Cronaca

Santuario della Fontana,
domani festa patronale
col vescovo Lafranconi

Domani, presso il Santuario della Madonna della Fontana a Casalmaggiore, in occasione della festa patronale dell’Annunciazione del Signore, slittata quest’anno di alcune settimane vista la coincidenza del 25 marzo con la Settimana Santa, il vescovo della Diocesi di Cremona monsignor Dante Lafranconi presiederà la Santa Messa delle ore 10,30.

La celebrazione sarà concelebrata dalla comunità francescana insieme ai sacerdoti di Casalmaggiore e alcuni altri del zona pastorale. Ad animare la liturgia sarà la corale del Santuario. Al termine della Messa il Vescovo si intratterrà a pranzo con i frati.

Le Ss. Messe nel santuario casalasco si susseguiranno per l’intera giornata coi seguenti orari: la mattina alle ore 7,30, alle 9 e alle 10,30 e nel pomeriggio alle ore 18 e alle 21.

Intanto lo sguardo va già a maggio con le celebrazioni del mese mariano che acquisteranno un maggior significato dato che si avvicina il 50esimo dell’Incoronazione della Madonna della Fontana e del Bambino Gesù, avvenuta il 15 agosto 1963 dal vescovo Bolognini. Diverse le serate di spiritualità in agenda con concerti dei diversi gruppi corali della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...