Un commento

San Martino, troppo
rumore dal circuito
Petizione dei residenti

san-martino_ev

Il circuito di San Martino del Lago fa rumore. Troppo rumore. I residenti del comune in cui meno di un anno fa sono stati inaugurati ufficialmente l’autodromo e kartodromo sono sul piede di guerra. Come loro, i cittadini dei paesi vicini, da Cingia de Botti a Castelponzone, fino a Scandolara Ravara. Auto e moto che circolano a grandi velocità tutti i giorni producono rombi udibili anche a grandi distanze. E qualcuno sta pensando ad una raccolta firme.

Una petizione da presentare al sindaco di San Martino del Lago Dino Maglia per chiedere di risolvere la situazione. Gli alberi piantati in prossimità dell’argine creato lungo la via Giuseppina si sono seccati e non sono stati rimpiazzati, le barriere fonoassorbenti previste nel progetto ancora non si vedono. La richiesta dei residenti, quella di provvedimenti utili a ridurre il disturbo acustico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Gianpaolo Fattori

    Ho mandato una Raccomandata al Sindaco e sarei propenso per un’Assemblea Pubblica, ove le parti convocate oltre ai cittadini sono il/i Sindaco/i, i Gestori e i Proprietari dell’Autodromo.
    Chi volesse contattarmi la mia mail è olmo58@yahoo.it