Commenta

Casalmaggiore, bis
per il progetto ludico
e didattico Esplora-Po

esplora-po-ev

Dopo l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno con il progetto pilota di Esplora-Po, è atteso per quest’anno un bis: per continuare il cammino intrapreso nell’incentivazione del turismo didattico, della valorizzazione del Parco Golena del Po e della navigazione sul fiume, il progetto verrà riproposto anche nel 2013.

Così come lo scorso anno, verrà realizzato con la collaborazione dell’associazione Pro Loco (ufficio IAT), del Consorzio Forestale Padano, del Consorzio Navigare l’Adda e delle GEV. Il progetto sarà rivolto alla scuola dell’infanzia e alle scuole primarie dei distretti scolastici locali.

Due i momenti previsti: uno dedicato alla navigazione, che verrà realizzato in collaborazione con il Consorzio Navigare l’Adda, l’altro riservato alla scoperta del Parco Golena del Po, per mezzo di attività ludico didattiche, con l’opzione di avvalersi solamente dell’esperienza laboratoriale.

Il progetto verrà proposto durante le prime due settimane di maggio e ai bambini che aderiranno verrà richiesto un contributo di partecipazione pari a 8 euro, 3 euro per chi parteciperà solo al laboratorio (in sala Lido Po in caso di maltempo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti