Commenta

Incidente sul ponte
tra Colorno e Casalmaggiore
Tre auto coinvolte, un ferito

ponte_ev

Incidente poco prima delle 17 sul ponte che collega Colorno a Casalmaggiore. Una Mercedes classe A proveniente da Parma con a bordo due donne, madre e figlia, di Casalmaggiore (V.B. di 33 anni che era al volante e F.B. di 60 anni), per cause ancora da accertare, ha invaso la corsia opposta centrando in pieno una Hyundai Athos rossa guidata da un uomo. Coinvolta nello scontro anche una Volkswagen Polo blu, condotta da S.L., ragazza di 24 anni di Acquanegra sul Chiese, che, con un’amica residente a Montichiari al proprio fianco, procedeva dietro la Hyundai e che non è riuscita ad evitare l’impatto con l’auto davanti. Lesioni alle gambe per l’uomo a bordo della Hyundai che è riuscito ad uscire dall’abitacolo e si è subito steso a terra, vedendo fumo uscire dalla propria vettura e temendo che questa potesse prendere fuoco. Sul posto 118 (ambulanza di Colorno), vigile del fuoco di Parma e carabinieri di Fidenza, dato che l’incidente è avvenuto in territorio parmense. Il sinistro ha creato problemi alla circolazione e il ponte è stato chiuso al traffico.

Drammatica  la testimonianza delle due ragazze a bordo della Polo, coinvolte nell’incidente senza aver per fortuna riportato ferite.  “Abbiamo visto una scena spaventosa” racconta S.L., che era alla guida della Polo “la Mercedes che ha invaso la nostra corsia e ha sbattuto contro la vettura rossa, che poi ci è carambolata addosso. Abbiamo sentito uno schianto spaventoso e il botto degli airbag che esplodevano. L’uomo della Hunday è uscito da solo ma aveva tutto il sangue in viso e le gambe completamente girate su se stesse. Una cosa impressionante. La donna che guidava la Mercedes classe A gli è andata vicino  piangendo e chiedendo scusa per quello che aveva fatto. Non abbiamo capito perchè abbia invaso la nostra corsia, non stava nemmeno sorpassando. Forse una distrazione”.

S.L. poi è stata prelevata dal padre che è venuto a prenderla con la moto. Le due amiche erano dirette a Parma così come tanti altri automobilisti e camionsiti bloccati sul ponte dalle 17 alle 19. Il ferito che viaggiava sulla Hyundai è stato portato all’ospedale di Parma in serie condizioni.

ros pis

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti