Commenta

Nonsolonoi organizza
la Equolazione
in bottega

equo_ev

Si apre domani, con una Equolazione (tradotto, colazione equosolidale), una serie di iniziative organizzate dall’associazione Nonsolonoi di Casalmaggiore, sorta nel 1995 per diffondere i prodotti del commercio equo e solidale e la cultura di un consumo responsabile e solidale.

Tutti gli eventi si terranno all’interno della bottega dell’equosolidale, che fa anche da sede dell’associazione, sita in via Marconi 58, appena fuori dal parco pubblico di via Trento, davanti al polo scolastico Romani. Come detto, si parte domani alle ore 7.30 per la Equolazione gratuita (fino alle 9.30), mentre dalle 18 alle 19 si terrà l’aperitivo Ubuntu Cola Party con la presenza di una percussion session che suonerà live.

Secondo appuntamento sabato 18 maggio: una nuova equolazione, offerta anche in questo caso dall’associazione, si terrà dalle 7.30 alle 9.30 in bottega, mentre in questo caso l’aperitivo sarà denominato “Antimafia”, con la partecipazione dell’associazione Libera e con la musica live dei Niente di Personale.

Anche giugno sarà un mese significativo: sabato 1 Equolazione gratuita, domenica 2 invece aperitivo lungo (dalle 16 alle 19) ed equosolidale con la possibilità di far partecipare i bambini a una serie di equo giochi organizzati dai soci della Nonsolonoi.

Chiusura sabato 8 giugno con la maratona lenta e con la possibilità di consumare insieme una cena solidale: dopo tante colazioni e aperitivi, un degno capitolo conclusivo, che inizierà alle ore 18 e proseguirà fino a consumazione avvenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti