Commenta

Casalmaggiore, la storia
della Croce Rossa
in mostra da sabato 11

mostra-cri_ev

Per la prima volta a Casalmaggiore verrà esposta in una mostra tutta la storia della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un’iniziativa che non ha nulla a che vedere, sulla carta almeno, con la Festa dell’Europa, che però confluirà nella quattro giorni della manifestazione, con evidente cassa di risonanza.

Sabato 11 maggio alle ore 17.30 sarà infatti inaugurata presso l’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore la mostra sull’importante associazione italiana, sorta il 15 giugno 1864 ed entrata a fare parte della convenzione di Ginevra il 22 agosto dello stesso anno, come ricorda del resto anche l’emblema della Cri. La mostra-esposizione conterrà fotografie, ma anche oggetti e icone che hanno contribuito a formare la storia della Croce Rossa Italiana e a costituirne un’immagine agli occhi del mondo.

Non mancheranno cimeli, divise e rarità, il tutto per gentile concessione di Claudio Stoppa, collezionista e tra i maggiori esperti in materia. La mostra, che sarà inaugurata come detto l’11 maggio alle ore 17.30, resterà aperta fino al 19 maggio, tutti i giorni presso l’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore, in via Porzio. Gli orari di apertura saranno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti