Commenta

A Gualtieri inaugura
il nuovo multisala
con Dario Ballantini

ballantini-gualtieri_ev

In tempo di crisi, anche per il cinema, una buona notizia giunge da Gualtieri, Reggio Emilia, comune che per pochi chilometri non fa parte del territorio Oglio Po, ma è comunque molto vicina a Viadana (11 km) e a Casalmaggiore (23 km). Apre infatti un nuovo multisala, affilata alla Odeon e Uci Cinemas.

L’inaugurazione è prevista per questa sera, giovedì 9 Maggio alle ore 21: si tratta del sesto multiplex del Circuito Uci in Emilia Romagna, dopo quelli di Casalecchio di Reno, Ferrara, Piacenza, Reggio Emilia e Savignano sul Rubicone, e il 42° a livello nazionale. Testimonial della serata sarà Dario Ballantini, il famoso imitatore di Striscia la Notizia.

Situata a Gualtieri (RE) presso il Centro Commerciale Ligabue in via Matteotti, Uci Gualtieri è una multisala ad alto livello tecnologico che dispone di 3 sale multischermo, tutte digitalizzate, abilitate alla proiezione di film in 3D, per un totale di 586 posti complessivi. All’inaugurazione sono in programma le proiezioni gratuite di Iron Man 3 e Passione Sinistra. La normale programmazione avrà inizio venerdì 10 maggio 2013.

“Grazie a questa apertura, gli abitanti di Gualtieri e dei paesi limitrofi potranno contare su una multisala all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, in grado di offrire loro un’ampia programmazione che va dai principali film in uscita ai più interessanti contenuti alternativi in circolazione”, afferma Andrea Stratta, amministratore delegato di Uci Italia. “Parliamo infatti di una multisala completamente digitalizzata che assicura la massima qualità delle proiezioni di film in 2D e 3D, sia in termini audio che video, nonché di contenuti alternativi live e preregistrati come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche e cult movies. La nostra mission sarà quella di integrarci il più possibile con la realtà locale, dando al pubblico tutti i servizi e le agevolazioni che il Circuito offre per far vivere le emozioni del cinema, rivolgendoci in particolar modo al target delle famiglie, messo a dura prova da una pesante crisi economica. L’integrazione di UCI Gualtieri con il territorio sarà favorita anche dalle opportunità che la multisala offrirà in termini occupazionali e da tutti i nuovi servizi che essa metterà a disposizione degli enti locali e delle aziende private, proponendosi come partner per l’organizzazione di eventi, congressi, meeting e, ovviamente, come uno dei principali canali pubblicitari da utilizzare”.

Uci Gualtieri offrirà al pubblico la possibilità di usufruire di imperdibili promozioni di lancio. In occasione della Festa del Cinema, dal 9 al 16 maggio, gli spettatori ricevere in omaggio un pop corn da 65g, utilizzando l’apposito coupon e acquistando un biglietto al prezzo promozionale di 3,00 euro per il 2D o di 5,00 euro per i film in 3D (occhialini esclusi). Gli sconti continuano dal 17 maggio al 9 giugno grazie a un coupon che consente di acquistare fino a un massimo di 2 biglietti nello stesso giorno, orario e film, al prezzo promozionale di 3,00 euro ognuno per film in 2D e 5,00 euro ognuno per film in 3D (esclusi occhialini 3D).

Al via anche la promozione “Torna al cinema con lo sconto”. Dal 17 maggio all’8 luglio, acquistando un biglietto presso le casse di UCI Gualtieri, si riceverà un coupon utilizzabile dal giorno successivo fino al 9 luglio 2013 che darà diritto ad acquistare un biglietto al prezzo promozionale di 3,00 euro per film in 2D e 5,00 euro per film in 3D (esclusi occhialini 3D). Uci Gualtieri offrirà inoltre al pubblico le opportunità che il Circuito Uci Cinemas prevede a livello nazionale per tutti gli amanti del cinema al fine di usufruire di tariffe agevolate. Prima fra tutte, quella legata al piano di fidelizzazione che consente di ottenere sconti e biglietti omaggio attraverso l’attivazione delle tessere SKIN Ucicard (SKIN Cinema, SKIN Student e SKIN Family), le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico, la nuovissima tessera Cinefans Plus che consente 5 ingressi a tariffa scontata utilizzabili entro 60 giorni dalla sua emissione, la rassegna settimanale Ricomincio da Tre, grazie alla quale è possibile assistere ogni martedì a un film in prima visione a soli tre euro, e Femmine Contro Maschi, la promozione in rosa che consente alle donne di acquistare, ogni martedì, un biglietto di ingresso al prezzo speciale di 4,5 euro per i film in 2D e di 6,5 euro per i film in 3D (esclusi le anteprime e gli eventi speciali).

A disposizione dei clienti di UCI Gualtieri ci saranno anche tutte le modalità per l’acquisto dei biglietti offerte dal Circuito: prevendita sul sito internet www.ucicinemas.it, call-center (892.960), biglietterie automatiche self-service sul posto, servizio di acquisto biglietti tramite App di UCI CINEMAS per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e Michela, la prima live chat di Facebook che consente di acquistare i biglietti per assistere agli spettacoli in programmazione all’UCI Gualtieri presente sulla Fan Page di UCI CINEMAS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti