Commenta

Scontro frontale
sul ponte di Viadana:
traffico bloccato

inci-viadana_ev

Grave incidente alle ore 22.10 sul ponte sul Po che collega Viadana a Boretto: a scontrarsi una Polo Volkswagen e una Peugeot 307 station wagon: per fortuna i due conducenti sembrano essere fuori pericolo.

Questa la dinamica, comunque ancora al vaglio dei carabinieri di Viadana intervenuti sul posto: la Polo, condotta da un cinese, le cui generalità e la cui residenza non sono state rese note, era in fase di sorpasso in direzione Boretto. Il conducente non si è però accorto del sopraggiungere della Peugeot condotta da un 43enne pakistano residente a Viadana e, di fatto, ha così invaso la corsia. Inevitabile lo scontro frontale, violentissimo, tanto che in primis i due uomini sono stati “etichettati” col codice rosso.

L’uomo pakistano ha riportato le ferite peggiori ed è stato estratto dall’abitacolo solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Viadana, che hanno dovuto domare anche un principio di incendio, come dimostrava la presenza della schiuma e di un estintore a terra. All’arrivo all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano il cinese era in codice verde (“solo pochi graffi” hanno riferito i carabinieri), il pakistano, invece, in codice giallo.

Dopo questo incidente il traffico sul ponte di Viadana è stato bloccato: molte automobili, infatti, sono state “parcheggiate” nello spiazzo del vicino distributore che si trova all’inizio del ponte (sul lato viadanese) in attesa del via libera dei carabinieri, che devono prima di tutto rimuovere le due auto coinvolte nel sinistro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti