Commenta

Principio d’incendio
sulla rotatoria Po:
traffico intenso

vigili-fuoco-camion-ev

Nella foto, l’intervento dei Vigili del Fuoco sulla rotatoria Po

Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco, poco dopo le ore 8,30 di questa mattina, all’altezza dell’imbocco alla rotatoria del ponte sul Po a Casalmaggiore.

Uno pneumatico di un camion carico di merce proveniente da Vicenza e diretta alla Marcegaglia, dunque sulla Sabbionetana, ha preso improvvisamente fuoco. L’autista non si è accorto di nulla e solo la presenza del Radiomobile della compagnia dei carabinieri di Casalmaggiore ha dato il via alla segnalazione, evitando il peggio.

Peraltro fortuna ha voluto che in quel momento stesse piovendo: in questo modo l’incendio non è divampato in una zona molto trafficata anche di prima mattina.

Il tir è stato così inseguito dagli uomini del Radiomobile, che si erano accorti del principio di incendio, ed è stato bloccato poco prima di immettersi nella rotatoria. L’uomo al volante, un vicentino di mezza età, ha detto di avere notato del fumo, ma era convinto si trattasse dell’effetto della pioggia battente. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Viadana, che hanno domato l’incendio, provocato con ogni probabilità da un surriscaldamento dello pneumatico.

Tutto si è risolto con qualche disagio al traffico, regolato in senso alternato dalla stessa Arma di Casalmaggiore. La strada, a causa dell’imponenza del mezzo, potrebbe restare bloccata per l’intera mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti