Commenta

Tornata, via attrezzi
e carburante
dal magazzino comunale

tornata_ev

Brutta sorpresa questa mattina quando un dipendente comunale di Tornata si è recato presso il magazzino del municipio e ha scoperto il cancello divelto e altri segni di effrazioni: i ladri hanno colpito, probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì, rubando tutto quello che hanno trovato.

Sono spariti quasi tutti gli attrezzi che solitamente un comune utilizza per l’ordinaria amministrazione e per i lavori di “rattoppo” o di manutenzione: in particolare un decespugliatore, pale, badili e attrezzatura varia di questo tipo. Non solo: i ladri non hanno avuto rispetto neppure per il pullmino che porta i bambini residenti nel comune alle scuole del circondario. E’ infatti stato completamente svuotato, tramite una cannula, il serbatoio dello stesso mezzo, che così questa mattina era di fatto fuori uso.

Il magazzino comunale del comune di Tornata si trova sulla strada che collega Romprezzagno, frazione dello stesso municipio, a Bozzolo, vicino ai campi, in un luogo abbastanza isolato: qui i ladri hanno potuto colpire indisturbati, aiutati anche dal calare delle tenebre. Il comune non ha potuto fare altro che sporgere denuncia ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti