Cultura

Rotary e Rotaract Cvs,
convegno a Sabbioneta
sulla crisi d’impresa

Il Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, con la collaborazione di alcuni giovani del Rotaract CVS, organizza per sabato mattina un convegno sul tema “Gli strumenti per la gestione della crisi d’impresa”.

L’incontro si terrà nel teatro all’Antica di Sabbioneta. Intenso il programma della mattinata: alle ore 9 la registrazione dei partecipanti e a seguire una prima introduzione sulle misure tipiche di risoluzione della crisi d’impresa (relazionerà Alberto Grazzi).

Successivamente la dottoressa Laura De Simone, Giudice Delegato della sezione fallimentare del tribunale di Mantova, parlerà di concordato preventivo e concordato in continuità, accordi di ristrutturazione dei debiti e procedure in caso di sovraindebitamento.

Il dottor Pietro Braicovich relazionerà poi sui processi di ristrutturazione del debito da parte delle aziende: modalità, finalità ed implementazione.

Alle 11,30 il professor Massimo Montanari approfondirà il tema degli effetti di protezione del patrimonio nel periodo di risanamento.

Alle 12, la dottoressa Cristina Amalia Ardenghi relazionerà sul tema della responsabilità degli imprenditori e dei professori nelle procedure a sostegno delle imprese in crisi.

A seguire, dibattito e chiusura dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...