Commenta

Bozzolo, vandalismi:
furti alle medie,
disordini in pizzeria

bozzolo-mede-ev

Nella foto, l’ingresso delle scuole medie di Bozzolo

Un gruppo di giovani ha dato prova di irrefrenabile irruenza in pizzeria a Bozzolo, un paio di sere fa. Dopo gli schiamazzi e il disordine lasciato sui tavoli, gli scalmanati hanno pensato bene di chiudersi nel bagno del locale impugnando gli spazzoloni per giocare a spadaccino tra di loro.

Questo sarebbe nulla confronto a quello che era accaduto nei giorni precedenti proprio nella scuola di cui stanno festeggiando l’imminente chiusura per le vacanze. Una serie di episodi che lasciano interdetti e che danno il segnale eloquente del periodo negativo che la società sta attraversando a cominciare proprio dai suoi rappresentanti più giovani.

A denunciarlo alcune mamme che riferiscono di continui furti e sparizioni nella scuola media del paese frequentata dai loro figli.

Merendine, oggetti personali, qualche spicciolo sparito dagli zaini e persino il furto del cellulare ad un’insegnante. Nemmeno la bidella è rimasta immune a questa specie di continuo saccheggio che pone seri interrogativi sul comportamento dei giovani studenti a cui prima che storia e geografia sarebbe importante inculcare le nozioni dell’educazione e dell’onestà.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti