Commenta

Primo Ferrari compie
90 anni: festa per
l’imperatore del latte

primoferrari_ev

Un imprenditore con qualità e caratteristiche difficili da elencare. Anche per la personalità semplice e appartata, che rifugge i riflettori della celebrità, pur non eludendo la compagnia e il piacere della conversazione.

Primo Ferrari è un industriale di grande classe e signorilità a cui oggi vanno tributati i complimenti per il traguardo dei 90 anni raggiunto. I suoi dipendenti della Sterilgarda a Castiglione lo hanno già fatto nei giorni scorsi radunandosi tutti attorno a lui per il brindisi sotto lo striscione “Auguri presidente!”. E oggi potrebbe essere la sua Casalmaggiore a rendergli il dovuto omaggio: proprio a Casalmaggiore infatti sorge la sua prima “creatura”, quella latteria Padania che adesso è diventata un colosso nazionale (e non solo) nel settore degli alimenti.

A Casalmaggiore, peraltro, Primo Ferrari vive tuttora e ogni mattina parte con la sua bella fuoriserie, accompagnato dall’autista, per raggiungere Castiglione dove arriva costantemente alle 9 in punto nel suo ufficio. Alle molte felicitazioni si aggiungono pure quelle dei tanti rotariani del cui club “Casalmaggiore Viadana Sabbioneta”, Ferrari è stato uno dei fondatori.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti