Commenta

Grave caduta al circuito
di Cividale: in ospedale
un centauro tedesco

motocross-ev

Nella foto, una delle moto impegnate venerdì sul circuito mantovano

Un grave incidente di gara è accaduto venerdì presso il circuito di motocross di Cividale Mantovano. E’ successo verso le 12,30 quando sul circuito stavano girando parecchie moto di appassionati di questa disciplina che richiama sportivi da mezza Europa.

A gareggiare nella pista di Cividale arrivano ogni settimana moltissimi stranieri, a bordo dei rispettivi camper per trascorrervi diversi giorni richiamati dalla particolarità dell’impianto costruito con molti dislivelli, parecchie collinette e curve che mettono l’adrenalina ai moticiclisti.

Purtroppo venerdì uno di loro, un 25enne tedesco di Monaco di Baviera mentre girava sul circuito in sella alla propria Ktm, al termine di uno di quei tipici salti acrobatici, è finito contro un dosso rovinando a terra pesantemente.

Subito soccorso dai presenti, il giovane respirava faticosamente lamentando un forte dolore alla spalla e al braccio di destra. Arrivato sul posto il 118 dapprima le condizioni del centauro sembravano tutto sommato sotto controllo ma successivamente c’è stato un aggravamento con il trasporto in ambulanza all’Ospedale Carlo Poma di Mantova in codice rosso (trauma di grave entità).

A seguire il 25enne tedesco sino al nosocomio di Mantova le due amiche straniere che erano con lui e che hanno atteso in astanteria che i medici portassero loro notizie confortanti sulle condizioni dell’amico.

Nel frattempo, al circuito, arrivavano notizie in merito a fratture riportate dal ragazzo alla clavicola e alle costole (tre sarebbero rotte). Il tedesco comunque non avrebbe mai perso conoscenza.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti