Commenta

Giornata della Creatività
sabato il Romani
chiude con il botto

romani_ev

Festeggiare la fine dell’anno scolastico dando libero sfogo alla creatività, e all’arte, nelle sue più svariate forme. Questo l’idea di alcuni studenti del Polo Scolastico Romani di Casalmaggiore, che sabato mattina organizzano la Festa della Creatività, un must per le scuole, presso il Parco di via della Posta.

Adele Bacchi (3° A Informatica e Telecomunicazioni), Andrea De Padova (4° A LST), Danilo Pinto (3° A LST), Paolo Ghilardi (3° A Liceo Classico) e Giorgia Toscani e Sara Bladelli (4° A Liceo Classico) hanno strutturato un programma completo, che si aprirà alle ore 8.15 con l’area palco e la bandstand già allestite. Si parte con lo show “Conlamentecolcuore” prodotto dalle Piscine di Viadana con la supervisione di Arianna Paroni. Si prosegue alle ore 9 con l’esibizione della band tutta al femminile “Sweet Poison” (Rachele Mazzini, Silvia Prandini, Elisa Lodi Rizzini e Beatrice Branchini), mentre alle 9.30 si esibirà la banda di Michele Veneziano (4° LST) con la proiezione del video Loznica 2013.

Alle ore 10 esibizione di kung fu e autodifesa con l’accademia IWKA, alle 10.45, invece, Enrique Aguero propone il suo repertorio freestyle (hip hop, reggaeton, house), mentre alle 11.30 suonerà Dj Cento, dal Prins Discoclub. L’area dj sarà peraltro animata dalle 9.30 alle 10.45 grazie ad Alberto Marchini di 4° LST.

Altre attività saranno le esposizioni fotografiche delle studentesse Jennifer Maia, Elisa Caputo, Cristina Dumitrescu e Anna Bonassi, il dressing-up (la sfilata di moda con vestiti prodotti dai ragazzi della scuola), i Murales, l’Oratoria libera e il Ledynail, con decorazione di unghie e trucco.

Saranno inoltre presenti diversi stand, come la bottega del commercio Equo-solidale, il gazebo Arte di Petra Schwarz e lo stand della società sportiva Canottieri Eridanea. L’evento terminerà alle ore 12 e non si terrà soltanto in caso di maltempo. Ma, vista la solida organizzazione, si spera che il meteo non faccia il dispettoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti