Commenta

Scandolara, stasera
parte il 1° festival
Luciano Boari

boari_ev

Parte questa sera, alle ore 21 presso la Basilica di Santa Maria della Pace, la 1° edizione del Festival “Luciano Boari” a Scandolara Ravara. Il comune casalasco ha voluto dedicare al defunto dottor Luciano Boari, in concerto con la famiglia del medico, tre interessanti serate dedicate alla musica e, nello specifico, a concerti di musiche rinascimentali e barocche, sia sacre che profane.

Come detto, la prima serata è in programma questa sera con l’Ensemble Lux Animae che eseguirà Polifonie tra Rinascimento e Barocco. Il 21 giugno alle ore 21, invece, presso la Chiesa di Santi Faustino e Giovita di Castelponzone, frazione di Scandolara nota per essere annoverata tra i Borghi più belli del mondo, il Coro Marc’Antonio Ingegneri eseguirà musiche di Schubert e Mendellsohn.

Chiusura il 5 luglio, presso gli Antichi portici di Castelponzone, sempre alle ore 21. Questa serata, dal titolo Borgo sotto le stelle, proporrà una festa musicale con musiche profane e con tanto di visita guidata al paese e al museo dei Cordai e inaugurazione della piazzetta intitolata proprio a Luciano Boari, noto alla cittadinanza di Scandolara per la sua sensibilità e disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti