Commenta

Casalmaggiore piange
Augusta Arisi, stimata
ex docente della Diotti

diotti_ev

E’ stato il sindaco di Casalmaggiore Claudio Silla, appena prima del convegno pubblico organizzato dal comune e dalla sezione Anpi in Auditorium, questa mattina, con la presentazione del libro di Mario Coppetti, a dare la notizia, che purtroppo era nell’aria a causa di una lunga malattia: è scomparsa Augusta Arisi, stimata ex docente di Lettere alla scuola media Diotti di Casalmaggiore, e moglie del professore di Italiano, Greco e Latino Guido Sanfilippo, che per anni ha insegnato al polo scolastico Romani. A piangere Augusta, anche il figlio Francesco, ex assessore alla Cultura del comune casalese durante il periodo della giunta Toscani, e la figlia Laura, che lavora all’ospedale Oglio Po.

“Oggi sarebbe stata senza dubbio presente a questo convegno” ha spiegato il sindaco “e avrebbe apprezzato questa iniziativa che ricorda l’eccidio dei fratelli Carlo e Nello Rosselli (oggi ricorre l’anniversario, dato che l’assassinio è avvenuto il 9 giugno 1937, ndr) e dell’assassinio del deputato socialista Giacomo Matteotti (che avvenne il 10 giugno 1924, ndr). Conoscevamo infatti bene i suoi ideali, che avrebbero sposato questa iniziativa. Ha lasciato un segno profondo nella nostra comunità”.

I funerale della signora Augusta Arisi saranno celebrati martedì 11 alle ore 9.30 presso la chiesa di San Francesco a Casalmaggiore: la salma partirà dall’ospedale Oglio Po.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti