Politica

Viadana, sistemazione
argini: il Pdl conferma
l’interesse della Regione

Nella foto, la riunione che si tenne a Viadana il 2 maggio scorso

A seguito dell’incontro, svoltosi recentemente a Viadana con i consiglieri comunali del Popolo della Libertà Christian Manfredi e Claudio Formici e con il delegato delle frazioni Nord viadanesi, il consigliere regionale Anna Lisa Baroni ha verificato con la direzione generale dell’assessorato Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, al Pirellone, la situazione relativa alla convenzione tra il Comune di Viadana, A.I.P.O. e Provincia di Mantova per la sistemazione degli argini nel tratto San Matteo delle Chiaviche-Cizzolo.

La Regione, tramite dell’assessore al Territorio Viviana Beccalossi, sta valutando già da quest’anno, la copertura delle garanzie per una cifra di 600mila euro a carico della Provincia di Mantova, in modo da permettere ad A.I.P.O. di partire con i lavori nel più breve tempo possibile.

“La sistemazione degli argini non è solo rivolta al territorio viadanese ma una necessità di tutto il comprensorio territoriale che comprende anche i comuni limitrofi”: commentano i consiglieri comunali Pdl, Christian Manfredi e Claudio Formici, che aggiungono: “Il Pdl è per una politica distrettuale e solo l’unione e il dialogo permettono il raggiungimento degli obiettivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...