Commenta

Sabbioneta, al Teatro
all’Antica va in scena
“Diana de Cardona”

Venerdì 21 giugno, alle ore 21.30 nella splendida cornice del Teatro all’Antica di Sabbioneta, l’Associazione Pro Loco, il gruppo storico “Città di Sabbioneta” e l’Associazione Amatori del Teatro di Viadana mettono in scena la tragedia teatrale “Diana de Cardona” con testo, regia e scene di Alberto Azzini.

Dopo il grande successo, e le numerose repliche in diverse località, delle commedia storiche “Il duca di Sabbioneta”, “L’Aquila e la Folgore” e “Lucilla degli Umiliati”, Azzini ha ideato questa nuova opera che è un’intrigante storia che si svolge nel periodo di Vespasiano Gonzaga. Il personaggio centrale della vicenda è lo stesso Vespasiano ed Azzini affronta, in modo nuovo ed originale, il mistero della improvvisa scomparsa, a 29 anni, di Diana de Cardona, la prima moglie del fondatore di Sabbioneta, reinterpretando le leggende che si sono tramandate nel tempo.

La serata, animata anche dalla partecipazione del Gruppo Storico, è organizzata con la collaborazione del Comune di Sabbioneta, l’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti