Commenta

Sabbioneta, al Teatro
all’Antica va in scena
“Diana de Cardona”

diana_ev

Venerdì 21 giugno, alle ore 21.30 nella splendida cornice del Teatro all’Antica di Sabbioneta, l’Associazione Pro Loco, il gruppo storico “Città di Sabbioneta” e l’Associazione Amatori del Teatro di Viadana mettono in scena la tragedia teatrale “Diana de Cardona” con testo, regia e scene di Alberto Azzini.

Dopo il grande successo, e le numerose repliche in diverse località, delle commedia storiche “Il duca di Sabbioneta”, “L’Aquila e la Folgore” e “Lucilla degli Umiliati”, Azzini ha ideato questa nuova opera che è un’intrigante storia che si svolge nel periodo di Vespasiano Gonzaga. Il personaggio centrale della vicenda è lo stesso Vespasiano ed Azzini affronta, in modo nuovo ed originale, il mistero della improvvisa scomparsa, a 29 anni, di Diana de Cardona, la prima moglie del fondatore di Sabbioneta, reinterpretando le leggende che si sono tramandate nel tempo.

La serata, animata anche dalla partecipazione del Gruppo Storico, è organizzata con la collaborazione del Comune di Sabbioneta, l’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti