Commenta

Disco Le Ombre,
fuori è un immondezzaio
Cittadini da Penazzi

lavadera_ev

Via Pangona è una strada che conduce in mezzo ai campi di Viadana passando accanto al centro sportivo Lavadera, in frazione di Cogozzo. Al suo interno, oltre a ristorante, piscina e palestre di varie genere, da qualche anno c’è una discoteca, ritenuta e propagandata dagli stessi gestori come una delle più belle del territorio.

Peccato che nei weekend diventi spesso pretesto per i soliti maleducati per creare disordine e caos nelle zone adiacenti alla stessa. Nei giorni scorsi un gruppo di cittadini si è recato dal sindaco di Viadana Giorgio Penazzi per lamentare proprio questa situazione. Il mattino dopo ogni evento notturno si nota sulla bella strada di campagna un autentico immondezzaio con bottiglie di ogni genere sparse ovunque.

“Noi sappiamo che adesso, per ragioni di ristrettezze economiche, i giovani preferiscono rifornirsi di birra e altre bevande al supermercato e quindi al di fuori dei locali” ha puntualizzato il sindaco Penazzi “. Pertanto la gestione della discoteca “Le Ombre” ha ben poca responsabilità davanti a questa manifestazione di inciviltà. I giovani entrano nel locale dopo aver già bevuto all’esterno, lanciando gli avanzi nel fossato laterale oppure sulla carreggiata stessa”.

Il primo cittadino aggiunge che controlli e passaggi notturni con la Polizia locale verranno effettuati con maggior intensità. Penazzi poi aggiunge che è in atto una convenzione con la stessa discoteca, affinchè i controlli e le verifiche vengano attuati nell’ottica di una reciproca collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti