Commenta

Viadana, ripartono
i lavori per la ciclabile
di San Matteo

pista_ciclabile-ev

Sono ripresi i lavori alla ciclabile di San Matteo delle Chiaviche che consentiranno di raggiungere in bicicletta la località Torre d’Oglio per i residenti della frazione viadanese e tutti gli appassionati cicloturisti.

Ne ha dato notizia con evidente soddisfazione l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Viadana Adriano Saccani, che ha smentito la supposizione secondo cui sarebbero stati gettati via soldi pubblici. “La frana di un tratto di ciclabile era stata causata dal materiale non idoneo che la ditta aveva utilizzato”.

I lavori sono quindi ripresi dopo l’assunzione della responsabilità da parte dell’azienda stessa a cui era arrivata anche la minaccia di un’azione legale. Superati questi scogli e le lungaggini burocratiche l’opera è di nuovo in fase di realizzazione e il suo completamento è fissato per il prossimo gennaio.

Questo tratto di ciclabile, del costo di circa 300 mila euro fa parte del secondo stralcio di un progetto che vede un primo tracciato dal quartiere San Martino di Viadana sino al Ponte sul Po già costruito ed interamente finanziato dalla Regione Lombardia per una spesa complessiva di circa 600 mila euro.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti