Commenta

Ancora in fiamme
l’albergo La Contea:
altro incendio doloso

contea-ev

Nella fotogallery, l’intervento dei Vigili del Fuoco di Mantova per spegnere l’incendio

Un altro incendio ai danni dell’albergo “La Contea” di Marcaria. La struttura chiusa e abbandonata da anni, non è nuova a questi episodi che costringono Vigili del Fuoco e Carabinieri ad accorrere sul posto per evitare conseguenze peggiori.

Come avvenuto sabato poco dopo le 17,30, quando una pattuglia dei Carabinieri di Castellucchio seguita poi dai colleghi di Marcaria ha scortato i pompieri di Mantova giunti con due mezzi per domare il fuoco che si era propagato sul retro della struttura.

Dove, per arrivare, è stato necessario aprire la rete in metallo che chiude l’accesso al piazzale. Una chiusura che evidentemente non ha fermato i malintenzionati che periodicamente si introducono nell’hotel per bivaccare o per altre loschi traffici che poi in certi casi terminano con incendio di materassi, vecchie sedie e altre suppellettili come è accaduto sabato.

Ai carabinieri un testimone oculare ha riferito di aver visto alcuni ragazzini scappare dall’albergo facendo supporre che il fuoco sia stato accesso deliberatamente.

L’hotel “La Contea”, conosciuto per l’aereo parcheggiato nel piazzale è da tempo al centro di intricate questioni giudiziarie tra vari contendenti che hanno portato purtroppo uno dei più grandi locali della zona a chiudere e a versare in questo stato di desolante abbandono.

Rosario Pisani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti