Commenta

Il Listone festeggia
coi bersaglieri. Terzo
Giovedì con novità

bersaglieri_ev

Mercoledì sera i bersaglieri, giovedì la notte latino-americana. Mentre arriva, ufficiosa, la voce di un rinvio a settembre della Notte Rosa (saltata giovedì scorso a causa del maltempo), Casalmaggiore prova a recuperare con una serie di eventi che fanno parte sia del programma della fiera di Piazza Spagna, sia dei Giovedì d’Estate programmati a parte dalla Pro Loco.

Il programma di questo giovedì, rispetto a quanto annunciato inizialmente, ha subito qualche variazione: vengono confermate l’esibizione della scuola di danza Vamos a Bailar in piazza Garibaldi, così come lo showroom delle concessionarie di automobili in piazza Turati, lo stand delle torta fritta in via Favagrossa e i mercatini. Saranno ovviamente aperti in negozi del centro, come per ogni Giovedì d’Estate, ma in aggiunta ecco le novità della serata: musica dal vivo con “I ragazzi del secolo scorso” e con “Los Amigos”, che suoneranno rispettivamente in via Favagrossa e via Cavour, arterie che confluiscono in piazza. Proprio sul Listone si terrà, inoltre, grazie ai Playdog Mileo un laboratorio di zoo antropologia didattica rivolto ai più piccoli.

Mercoledì sera, intanto, grande partecipazione di pubblico per la fanfara dei bersaglieri del gruppo provinciale di Cremona: un momento particolarmente toccante, come era nelle attese, è stato l’esecuzione dell’Inno di Mameli sotto il comune di Casalmaggiore, che ha chiuso l’esibizione con il pubblico tutto in piedi ad ascoltare solennemente l’inno italiano. Suggestiva anche la sfilata a passo di carica dei bersaglieri, subito dopo l’esibizione, dal palco allestito sotto il municipio fino ai locali della Pro Loco, dove per tutti è stato preparato un rinfresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti