Commenta

Cinema all’aperto
a Viadana, 4 serate
in piazzale Veronesi

Asterix-e-Obelix-ev

Piazzale Veronesi a Viadana ospiterà, da martedì 16 agosto, il cinema estivo della rassegna “Viadana sotto le stelle”. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e comprende 4 proiezioni di film recenti, tutti realizzati nel 2012.

“Viadana sotto le stelle” prenderà il via con “Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà” di Laurent Tirard con Gérard Depardieu, Edouard Baer, Catherine Deneuve, Luca Zingaretti, Dany Boon, Jean Rochefort e Neri Marcoré.

La rassegna comprende altre tre serate, nei martedì successivi: il 20 agosto “Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni con Riccardo Scamarcio e Margherita Buy, il 27 agosto “Acciaio” di Stefano Mordini con Vittoria Puccini e Michele Riondino e il 3 settembre “La bicicletta verde” di Haifaa Al-Mansour.

L’assessore Sara Viscusi ha commentato che l’iniziativa è tra le prime che ha pensato quando assunse l’incarico, per far provare ai bambini oggi quelle emozioni di tanti anni fa a lei ancora ben vive. L’ingresso ai film, con inizio alle ore 21,30, è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti