Commenta

L’avventura di Desalu
agli Europei di Rieti
inizia venerdì alle 19,45

desalu-rieti-2013-ev

Nella foto, lo sprint vincente di Fausto Desalu nel giugno scorso a Rieti

Ancora pochi giorni e l’attesa per il grande evento sportivo cui parteciperà il casalese Fausto Eseosa Desalu sarà premiata. La freccia dell’Interflumina sta ultimando col professor Contini la preparazione in vista dell’appuntamento di Rieti, dove nel prossimo fine settimana (ma le prime gare sono già previste per giovedì 18 luglio) si svolgeranno i Campionati Europei Juniores di atletica leggera.

Desalu sarà impegnato sulla distanza dei 200 metri, ed è prevista la ripresa in diretta tv della manifestazione sugli schermi Rai. Dovrebbe essere RaiSport 1 a riprendere la manifestazione e a trasmettterla in entrambe le occasioni in cui sarà impegnato Fausto.

Il programma prevede l’inizio delle batterie dei 200 venerdì 19 luglio alle ore 19,45. Sabato 20 alle ore 16 si disputeranno le semifinali, alle 18,25 verrà data la partenza della finale.

Desalu punta ad un posto sul podio: sarebbe un grande risultato data la qualità della concorrenza. Certo l’atleta di Interflumina e Fiamme Gialle è in un ottimo momento di forma. Lo ha mostrato con l’oro ai Nazionali Juniores (con un ottimo 20”94) di metà giugno, lo ha confermato domenica scorsa ai Regionali di scena a Milano, all’Arena Brera. Qui Fausto si è cimentato sui 100 metri, e lo ha fatto ottenendo il proprio record con un sensibile miglioramento: 10”60.

Vanni Raineri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti