Feste e turismo

Giovedì d’Estate,
tutta la soddisfazione
del consigliere Valenti

Con viva soddisfazione per l’esito dell’iniziativa legata ai Giovedì d’Estate, Enrico Valenti, consigliere con delega al Turismo del comune di Casalmaggiore, ringrazia tutti quanto hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Il suo bilancio è affidato a un comunicato stampa ufficiale, che di seguito riportiamo.

“A fronte della chiusura dei Giovedì d’Estate organizzato da Amministrazione Comunale e Pro Loco in collaborazione con i Commercianti di Casalmaggiore” spiega Enrico Valenti “desidero esprimere la mia personale soddisfazione e quella dell’Amministrazione per la buona riuscita della manifestazione. Fatto salvo per la Notte Rosa di giovedì 27 giugno, saltata a causa del maltempo, le altre serata hanno registrato un flusso di presenze davvero importante, tale da considerare raggiunto il duplice obiettivo di riportare Piazza Garibaldi al centro dell’interesse cittadino come punto d’incontro e di socializzazione e contemporaneamente di portare nelle vie del centro potenziali clienti per le attività commerciali.

Valenti poi prosegue. “I “Giovedì” sono nel complesso risultati una manifestazione piacevole e ricca di motivi di interesse e che ha saputo lanciare un segnale importante, ovvero che quando ci sono le idee, se le forze del territorio, le attività commerciali e il volontariato riescono a lavorare nella stessa direzione la Città e il suo centro sanno ancora esprimere una forte vitalità e si qualificano come punto di riferimento per tutto il territorio.

E’ infatti doveroso un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati gratuitamente nell’organizzazione della manifestazione e senza i quali, di fatto, i costi sarebbero stati tali da renderne impossibile la realizzazione. In particolare un “grazie” va alla Pro Loco e ai suoi soci che si sono fatti carico non solo della parte organizzativa ma anche di quella esecutiva, troppo spesso sottovalutata, ai negozianti di via Favagrossa, che hanno saputo fare sintesi ed organizzare momenti alternativi alla programmazione della Piazza e ad alcuni negozianti ed esercenti di Galleria Gorni e via Cavour. Per quanto riguarda gli eventi un ringraziamento va alle palestre Master Gym e La Mya Palestra, alla strada del gusto cremonese e alla strada dei vini e dei sapori di Lombardia, alle scuole Dimensione Danza e Vamos a Bailar, alle Associazioni Gymnica 2009, Asd Playdog Mileo, a Mari Cristina e ai Sunplugged.

Un sentito grazie anche gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, ovvero l’impresa Stabili, la gioielleria Sogni d’Oro, l’edicola Portobello, la gastronomia “Un Po di Pasta” e l’Asd Playdog Mileo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...