Commenta

Psg, il sogno
si avvera a metà luglio
E’ Prima categoria

psg-ev

Non poteva proprio finire con quella beffa atroce: esclusi dal salto in Prima categoria per un solo posto e per due soli punti in meno in campionato. E infatti non è finita così e il lieto fine è arrivato a metà luglio, tardi rispetto al previsto ma in tempo per allestire comunque una buona rosa. Il Psg è ufficialmente ripescato in Prima categoria e torna dunque a disputare il campionato che già affrontò nel 2010-2011 per l’ultima volta.

Si tratta, per il comprensorio Oglio Po, della seconda promozione stagionale, dopo quella festeggiata dal Rivarolo di Rivarolo Mantovano, promosso dalla Terza alla Seconda. Decisamente un anno positivo per il nostro calcio, se teniamo conto che non sono state registrate retrocessioni, nonostante il ridimensionamento imposto dalla crisi.

In particolare, per la stagione 2013-2014, il Psg ritroverà il Pomponesco, dato che quasi certamente le realtà cremonesi e mantovane saranno inserite nello stesso girone (generalmente contrassegnato dalla lettera G). Dovrebbe quindi essere riproposto un derby che in Seconda si rivelò molto acceso e venne giocato anche in una semifinale playoff (pareggio 2-2 e passaggio del turno del Psg, meglio piazzato in classifica). In Prima categoria gioca anche il Viadana, che però, come noto, è inserito nel girone emiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti