Commenta

La critica: gli eventi
vanno promossi, ma sito
non è aggiornato

casalmaggioreturismo-ev

Nella foto, la pagina del sito che indica la non disponibilità di eventi nel mese di luglio

La mail di un lettore, che si firma (Zelindo Madesani), solleva il problema della scarsa promozione (diciamo così) degli eventi più rilevanti, in particolare l’International Festival in corso. Il sito “casalmaggioreturismo.it”, che rimanda alla Pro Loco, diciamo che non è aggiornatissimo. Nella home page promuove un’iniziativa (la Festa dell’Europa) che si è tenuta nel maggio scorso, e se si clicca negli eventi di luglio compare la scritta “Siamo spiacenti ma gli eventi del mese non sono ancora disponibili”.

Nessuna volontà di attaccare la Pro Loco, pochi giorni fa anzi esaltata per la riuscita delle recenti manifestazioni, ma certo una maggiore tempestività, soprattutto in occasione degli eventi che contano, sarebbe gradita. Aggiungiamo che capita sovente che i pannelli informativi che si trovano nel territorio comunale promuovano avvenimenti che si sono già tenuti da giorni, altra situazione che potrebbe essere corretta facilmente.

Ma ecco il testo della mail giunta:

“Chiedo scusa in anticipo, ma non riesco proprio a stare zitto davanti a certe cose e quindi chiedo a chi vuole rispondere alcune spiegazioni. Siamo nel bel mezzo dell’International Music Festival e nella pagina del sito del turismo di Casalmaggiore guardate cosa scrivono (vedi allegato). E poi parlano di sinergia, roba da pazzi, ognuno gioca con il proprio giocattolo solo per passatempo, il Festival è la massima espressione di Casalmaggiore, porta turisti da tutto il mondo e fa conoscere il territorio in tutto il mondo, da tempo dico che ci dovrebbero essere dei totem fissi alle porte della città per promuoverlo anche a livello locale e nonostante tutte le critiche che si possono fare per l’organizzazione…. penso che lo si debba promuovere con grande orgoglio e professionalità, e il sito del turismo dovrebbe annunciarlo tutto l’anno”. Il cittadino Zelindo

Vanni Raineri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti