Commenta

Villastrada incontra
Villastrada: la festa
in Umbria con Nizzoli

villastrada_ev

Sabato sera è andato in scena un gemellaggio molto particolare, tutto all’insegna della gastronomia. E non poteva essere altrimenti, dato che tra i protagonisti vi era il noto chef Arneo Nizzoli, marchio di qualità per la piccola frazione di Villastrada.

Proprio questa frazione ha festeggiato un gemellaggio sui generis con l’altra Villastrada: Villastrada Umbra, per la precisione, che si trova a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia.

Sabato a Villastrada Umbra Nizzoli e non solo hanno contraccambiato la visita ricevuta i primi di giugno durante la festa della lumaca. Erano presenti, nella provincia perugina, oltre al Arneo Nizzoli e alla moglie Lina, il presidente della Pro Loco di Villastrada Marco Bozzolini e la compagna Claudia, oltre ad Annibale Orlandelli, che hanno proposto ai Villastradini umbri lumache fritte, piatto simbolo di Nizzoli. Senza dimenticare, naturalmente, la tipica sbrisolona, per la quale Nizzoli detiene il record nazionale di lunghezza. Un folto numero di persone e autorità hanno partecipato alla manifestazione, protrattasi fino a tarda notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti