Commenta

Amurt-Amici del Po
La 24 ore di sport
è un vero successo

amurt_ev

Duecentocinquanta atleti, una risposta che forse è andata anche oltre le più rosee aspettative. Quando la solidarietà chiama, il casalasco risponde, è il caso di dirlo.

Dopo i numeri già alti delle pre-iscrizioni, la 24 ore di sport organizzata da Amurt è stata allietata da nuove presenze last minute, che hanno favorito, con il pagamento della quota di partecipazione di 10 euro a testa, la raccolta di denaro che sarà poi utilizzato per favorire la ristrutturazione e il termine lavori della scuola Amurt di Bissiri, in Burkina Faso, devastata da un tornado nelle scorse settimane.

Molto bene, al solito, il beach volley (20 team iscritti), che del resto è l’attività regina dell’estate, trattandosi di uno sport molto stagionale, ma anche il nuoto, che inizialmente aveva riscosso poche pre-iscrizioni, ha risposto presente con 70 partecipanti, alcuni arrivati anche da Cremona. In generale buone anche le risposte di calcio, rugby e tennis.

Paolo Bocchi presidente di Amurt ha ringraziato gli Amici del Po e i volontari, per il contributo importante verso una missione imprevista, ovvero ricostruire alcune parti della scuola entro l’inizio di ottobre, data d’inaugurazione e prossimo viaggio di Amurt in Africa. Paolo Antonini, presidente degli Amici del Po, visibilmente emozionato, ha sottolineato l’importanza di “aprire le porte della società per fini benefici. Un grazie ai soci che l’hanno reso possibile, e a tutti coloro che hanno partecipato. E’ stato, e sarà sempre un piacere lavorare con Amurt”. Il plauso è arrivato anche dall’assessore comunale Pierluigi Pasotto, presente all’iniziativa che, come noto, è durata 24 ore, con sport non stop nelle attrezzature degli Amici del Po e la possibilità di pernottare in tenda.

L’incasso non è ancora stato comunicato, ma considerando che la quota di iscrizione era di 10 euro, si può parlare, tolte le spese, di più di 2mila euro. Anche perché molti presenti che non hanno gareggiato hanno versato ugualmente la loro personale offerta. Nelle prossime ore, comunque, l’incasso ufficiale sarà comunicato proprio da Amurt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti