Commenta

Nuova caserma VVFF,
Manfredi da Viadana:
“Migliorare l’esistente”

manfredi-vvff_ev

Anche a Viadana fa eco la proposta, molto vicina a concretizzarsi, di realizzare una nuova caserma di Vigili del Fuoco a Drizzona, che coinvolgerebbe del resto anche qualche comune mantovano. Christian Manfredi del Pdl di Viadana suggerisce di prendere in esame la possibilità di lavorare insieme per una nuova caserma, unica ma in grado di servire il territorio in senso più ampio.

“Sull’ipotesi lanciata da numerosi comuni limitrofi al nostro in merito alla richiesta di collocare una seconda caserma dei Vigili del Fuoco” scrive Manfredi in un comunicato stampa “il Comune di Viadana dovrebbe immediatamente proporsi e progettare con le realtà limitrofe la realizzazione di una condivisa nuova caserma, più capace e più funzionale. La caserma di nuova realizzazione deve essere realizzata sempre nel comune viadanese, ma essere in grado di avere un’efficienza che soddisfa un territorio più ampio che comprende il nostro e quello stimato dalle nuove realtà che si sono proposte”.

“Queste sono le politiche distrettuali” chiosa Manfredi “e le grandi sfide giovani che la politica moderna deve attuare. Il Viadanese non può più permettersi di vivere di rendita, ma costruire una politica che anticipa i tempi e riprendere quel ruolo chiave che ha perso in questi anni. Invito Penazzi a voler immediatamente presentare un proprio intervento rivolto alla collaborazione nei confronti di quei 23 comuni che hanno dimostrato interesse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti