Commenta

Isola Dovarese, Martignana,
Pomponesco: gli ingressi
dei nuovi parroci

vescovo-lafranconi-ev

L’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali ha reso noto il calendario degli ingressi dei nuovi parroci che si terranno nei mesi di settembre e ottobre. Tutti gli insediamenti saranno presieduti dal vescovo, mons. Dante Lafranconi, affiancato, di volta in volta, dal vicario della zona pastorale interessata.

Il primo parroco ad essere insediato sarà don Alfredo Valsecchi, ex parroco in solido dell’unità pastorale di San Giovanni in Croce, Casteldidone, Voltido, San Lorenzo Aroldo, Solarolo Rainerio, atteso dalla comunità di Pieve San Giacomo: il rito si celebrerà domenica 1° settembre alle 16.

Domenica 15 settembre, alle 16, nella chiesa di Santa Lucia a Martignana di Po, l’ingresso di don Fabio Santambrogio.

Il successivo fine settimana, nel pomeriggio di sabato 21 settembre a Pomponesco, il vescovo accompagnerà don Marco Anselmi.

Il mese di ottobre si aprirà con l’insediamento del nuovo parroco moderatore dell’unità pastorale di Isola Dovarese, Pessina Cremonese, Stilo de’ Mariani e Villarocca: per don Adelio Buccellè la celebrazione è in programma nel pomeriggio di domenica 6 nella parrocchiale di S. Nicolò a Isola.

L’unica data ancora da definire è quella riguardante don Giuseppe Manzoni che guiderà le comunità di Piadena, Vho di Piadena e Drizzona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti